Destinazione aiuti per danni da alluvione del maggio 2023

In seguito all’alluvione del maggio 2023, abbiamo aperto una raccolta fondi per gli apicoltori che hanno segnalato i danni subiti per perdita di alveari, nuclei e famiglie di api.

Abbiamo raccolto euro 10.756 con cui abbiamo acquistato n. 8 bancali candiplus 41f da kg 972/uno(candito per alimentazione delle api), che si vanno a sommare a n. 02 bancali candito ADEA da 875 Kg. ( donati dall’associazione “Amici dell’ape” Modena). In allegato il file della destinazione del candito ai soci AFA che hanno subito danni per perdita di alveari e nuclei di api.

La ditta BEEVITAL ha donato n. 160 confezioni da 5 Litri  di BEE ELIXIR che abbiamo distribuito ai Soci ( vedi allegato Beelixir1)

Dalla Cereria Cesenate di Tonti Alberto ed Enrico abbiamo ricevuto n. 05 pacchi di cera da 5 Kg,/ciascuno, che sono stati distribuiti agli apicoltori più in difficoltà e per dare spazio ai nuclei e alle famiglie di api donate.

-Da un gruppo di apicoltori coordinato dal Sindaco del Comune di Pavullo sul Frignano (Venturelli  Davide) e da un secondo gruppo di apicoltori dell’Associazione Amici dell’Ape di Modena coordinati da Cristian Ricchi abbiamo ricevuto famiglie, nuclei di api e materiale apistico, così suddivisi:

Orioli Nino 6 famiglie di api più melari, fogli di cera più materiale vario(escludiregina-nutritori-gabbiette-telaini)

Casadei Dino 5 famiglie di api più 30 melari

Bertarelli Franco 4 famiglie di api

Bianchi Mauro 10 famiglie di api + 15 melari e un pacco di cera

Fabbri Manuel Samuel 5 famiglie + 1 pacco di telaini con cera

Giorgi Alfiero n. 5 famiglie di api

Corzani Cristiano n. 3 famiglie di api

Ruffilli Adamo Luigi n. 4 famiglie di api

Paganelli Roberto  n. 30 melari Nb Altri melari da 18 cm: in magazzino e da destinare

Coop Italia ha inviato 300 euro da destinare al Socio Bertarelli Franco per l’acquisto di materiale apistico

Da Raffaella Petrucci, Angela Lattuneddu, Paola Gianaroli (Amiche per scelta) abbiamo ricevuto n. 4 arnie complete che sono state destinate e consegnate al Socio Luigi Bazzocchi di Cesena che ha perduto l’intero apiario durante l’alluvione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto