PRENOTAZIONE PRODOTTI PER LA CURA DELLA VARROASI ANNO 2023

In base alla delibera n. 27 del 9/01/2023 , Bando Api 2023 azione B.1  ATTIVITA’ 4 è previsto un contributo per l’acquisto di idonei farmaci veterinari per la cura della varroasi (* fino ad esaurimento del contributo concesso):

Spesa massima ammissibile per alveare: Euro 10,00 totale spesa massima ammissibile/apicoltore euro 10.000 Percentuale di contributo: 75% della spesa ammessa (imponibile fattura di acquisto).

Per accedere al contributo è necessario compilare la SCHEDA di PRENOTAZIONE allegata, che deve pervenire alla segreteria della cooperativa A.F.A. S.a.c. TASSATIVAMENTE ENTRO IL 30/05/2023 inviandola via mail ad afapicoltori@gmail.com , oppure consegnandola presso la sede di Forlì o Cesena, allegando copia del documento di identità e copia dell’ultimo censimento aggiornato in BDA.

IMPORTANTE: Ricordiamo , come da indicazioni del Piano di Lotta alla Varroa previsto dalle linee Guida pubblicate dall’IZS delle Tre Venezie, l’esecuzione dei trattamenti deve avvenire CONTEMPORANEAMENTE su tutte le colonie dell’apiario, l’azione tra apicoltori che conducono alveari nella stessa area deve essere il più possibile coordinata, anche dal punto di vista del principio attivo utilizzato e deve essere effettuata l’ALTERNANZA ANNUALE  dei prodotti utilizzati, per rallentare lo sviluppo di resistenza ai principi attivi.

L’erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento dotazione finanziaria e la graduatoria dei richiedenti sarà stilata in base alla data di arrivo della scheda di prenotazione dei medicinali, tenendo conto delle indicazioni dell’IZS per 2 trattamenti/anno e del numero di alveari censiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto